Se dicessi “Ciao Internet” a chi mastica di Digital e di reputation, il nome di Matteo Flora sarebbe una associazione diretta. Il suo “Estote parati” è ormai un mantra familiare.
Per tutti gli altri ecco una sua breve presentazione.
Chi è Matteo Flora
Matteo Flora è professore (a.c.) in Corporate Reputation & Business Storytelling ed in Data Driven Strategies, ha fondato The Fool, la società italiana leader di Customer Insight per aumentare Valore e Reputazione, e co-fondato la Legal-Tech company LT42 per la creazione di Data-Automation Legale e lo Studio Legale 42 Law Firm dove informatici e legali guidano processi di Digital Transformation.
Presidente di PermessoNegato APS, l’Associazione no-profit di promozione sociale che si occupa del supporto tecnologico alle vittime di Pornografia Non-Consensuale (Revenge Porn) e co-fondatore il Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Digitali.
È stato Future Leader IVLP del Dipartimento di Stato USA sotto Amministrazione Obama nel programma “Combating Cybercrime”, editorialista, Keynote Panelist, PodCaster per Forbes, e presenta ogni giorno Ciao Internet! una seguita video-rubrica giornaliera in cui parla di Algoritmi e Regole che Governano Macchine ed Umani.
Io seguo Matteo da anni e per me è sempre stato fonte di conoscenza e di informazione di livello.
Ci siamo con il tempo conosciuti di persona e faccio parte del gruppo dei fedelissimi della sua community con la quale si è creato un ottimo rapporto (il bello dell’internet, quando passa a offline)
Sono molto felice quindi di aver avuto l’occasione di intervistare Matteo per Blockchain Elite.
Argomenti trattati:
- Corporate reputation
- Cambridge analytica e la regolamentazione
- Ruolo subalterno della politica rispetto ai colossi social
- Infodemia
- Etica: perdita di punti di riferimento politici, religiosi, di ideali
- intelligenza artificiale e Bias Cognitivi
- Blockchain
[video_player type=”youtube” youtube_hide_controls=”Y” youtube_remove_logo=”Y” style=”7″ dimensions=”853×480″ width=”853″ height=”480″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ ipad_color=”black”]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS8tc0tXdlljQ0ptNA==[/video_player]