Come trattare gli altri e farseli amici è un Book2Read ormai datato ma gli esempi descritti da Dale Carnegie sono sempre attuali. La traduzione del titolo in italiano non rende giustizia a questo libro: non si tratta di un libro superficiale per la manipolazioni delle mente!
Attraverso racconti reali, Carnegie evidenzia come piccoli accorgimenti possano portare benefici nei rapporti interpersonali, che siano essi di origine personale o lavorativa.
Qual è il nostro obiettivo?
Riuscire a comunicare in maniera efficace.
Quindi ecco che attraverso episodi concreti capiamo come l’ascolto attivo e l’interesse genuino verso chi ci sta di fronte, porta a stringere relazioni valevoli e durature nel tempo.
In questo libro non troverai solo teoria, ma esempi pratici da applicare subito nella tua vita.
In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
[video_player type=”youtube” youtube_hide_controls=”Y” youtube_remove_logo=”Y” style=”7″ dimensions=”640×360″ width=”640″ height=”360″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ ipad_color=”black”]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9WWmhSVXNnbWt2NA==[/video_player]
Come conquistare la fiducia degli altri in sette mosse:
- Non criticare e condannare gli altri
- Prodiga apprezzamenti onesti e sinceri
- Interessati sinceramente agli altri
- Sorridi
- Chiama le persone per nome
- Evita di litigare
- Inizia in un modo amichevole
Alcuni suggerimenti ti sembreranno a volte scontati o banali, eppure durante la lettura ti renderai conto di quante volte non li metti in pratica.
È un libro che andrebbe tenuto sul comodino e riletto ogni tanto, per poter assimilare e rinfrescare i concetti appresi!