La tua mente può tutto!
Ho appena terminato la lettura di questo libro di Italo Pentimalli che mi ha aperto la mente non in due…ma in un infinito mondo di possibilità.
Questo libro è il volume che segue il best seller “Il cervello quantico“.
Partendo da studi e ricerche scientifiche l’autore ci guida passo a passo nella scoperta del funzionamento del nostro cervello per capire come si formano determinati paradigmi che diamo per scontati e non mettiamo in discussione e che però ci condizionano molto nelle scelte che facciamo.
Ci sono tre livelli coinvolti:
✅ spazio mentale = capire
✅ spazio emozionale = sentire
✅ spazio energetico = significato
Solo il 5% del cervello è attivo a livello conscio, per questo spesso la volontà non è sufficiente per farci raggiungere un obiettivo: è come combattere una battaglia 5 contro 95!
E dopo tanta teoria corredata di altrettanti esempi, nella seconda parte del libro arriviamo alla costruzione di un SIGILLO che ci permette di andare a sciogliere tutti i condizionamenti inconsci o atavici per aprirci a tutte le infinite possibilità.
L’esercizio suggerito dall’autore comporta un impegno solo 3 minuti al giorno (in tre livelli di “difficoltà” diversi, base, intermedio e avanzato).
Ci si può credere o meno.
Oppure semplicemente provare.
Io ho disegnato il mio sigillo qualche giorno fa… e ho già osservato diversi “eventi sincronici“, cioè delle coincidenze dotata di un significato soggettivo per la persona coinvolta, in questo caso me.
Se leggi questo libro, fammi sapere cosa ne pensi!